Questo sito (di seguito, il "Sito") è di proprietà di Damalu.it per conto di Damalu S.r.l. (di seguito, "Damalu"), con sede legale in Via Salvatore di Giacomo snc, 80040 Volla (NA), P.Iva IT 08138861219

A) Conclusione del contratto ed accettazione delle condizioni generali di vendita.

1. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi estranei alla attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di partita IVA), i contratti conclusi con Damalu accedendo al Sito sono disciplinati dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del consumo). Damalu ottempera altresì agli obblighi derivanti dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 (Attuazione della Direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell'informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico).

2. Il contratto stipulato tra Damalu ed il Cliente deve intendersi concluso nel momento in cui l'ordine inoltrato dal Cliente - nel rispetto della procedura di acquisto indicata sul Sito - perviene all'indirizzo del Sito. L'ordine inviato dal Cliente sarà vincolante per Damalu solo se l'intera procedura di acquisto sia stata completata regolarmente ed in modo corretto, senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito.

3. Inoltrando l'ordine a Damalu, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita (pulsante di scelta obbligatorio prima dell'effettuazione dell'ordine).

B) Modalità di acquisto.

4. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo del Sito al momento dell'inoltro dell'ordine, così come descritti nelle relative schede tecnico-informative. L'ordine non potrà essere effettuato in relazione ai prodotti che, pur presenti nel catalogo del Sito, vengano indicati come non disponibili. In ogni caso, i prodotti presenti sul Sito sono offerti sino ad esaurimento della loro disponibilità. L'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche.

5. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Damalu mediante una comunicazione via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente all'atto dell'ordine. La comunicazione di conferma riporterà il numero identificativo, la data e l'ora di effettuazione dell'ordine, l'indicazione dei prodotti acquistati, il relativo prezzo, i dati forniti dal Cliente per la fatturazione e per la consegna, la modalità di pagamento scelta dal Cliente ed un riepilogo delle condizioni generali di vendita. Il Cliente deve senza indugio verificare il contenuto della comunicazione e segnalare immediatamente a Damalu eventuali errori od omissioni.

C) Modalità e spese di consegna.

1. Damalu per tutti i prodotti in vendita accetta ordini solo con consegna da effettuare nel territorio italiano.

2. Le spese di consegna sono a carico del Mittente (Damalu). Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine.

3. Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all'indirizzo del destinatario indicato nell'ordine. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: i) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sul documento di trasporto (DDT); ii) che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati, apponendo una riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

In ogni caso, sono espressamente esclusi i costi per accedere in zone a traffico limitato o per ottenere permessi per l'occupazione di suolo pubblico.

4. Fatto salvo il termine di trenta giorni dalla ricezione dell'ordine, i tempi stabiliti per la consegna della merce devono considerarsi indicativi. Non è previsto un preavviso telefonico al Cliente da parte del corriere. In caso di assenza del Cliente, è previsto un secondo passaggio oppure un contatto telefonico da parte del corriere per concordare una riconsegna entro le 24 ore successive. In caso di esito negativo anche della riconsegna, Damalu tenterà di contattare il Cliente per definire ed eventualmente risolvere le cause del mancato recapito. In caso di esito negativo, l'ordine si riterrà annullato per impossibilità di eseguire il recapito. Dell'annullamento, Damalu darà comunicazione al Cliente tramite e-mail. L'importo già eventualmente pagato dal Cliente sarà a questi restituito, con detrazione delle spese sostenute per i tentativi di consegna.

5. Qualora non sia in grado di consegnare la merce ordinata a seguito della sua sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, Damalu ne darà tempestivamente comunicazione al Cliente tramite posta elettronica. L'importo eventualmente già pagato dal Cliente sarà rimborsato il più presto possibile, e comunque non oltre trenta giorni dalla ricezione dell'ordine di acquisto.

D) Diritto di recesso.

1. Ai sensi dell'art. 64 D. Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi estranei alla attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di partita IVA), ha diritto di recedere dal contratto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato ai successivi articoli

2. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare a Damalu una comunicazione in tal senso, entro quindici giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata, accedendo all'apposito modulo di recesso sempre entro il suddetto termine di quindici giorni lavorativi. Una volta pervenuto il modulo di recesso, il Servizio Clienti di Damalu provvederà a comunicare al Cliente - tramite e-mail - l'indirizzo al quale effettuare la spedizione della merce da restituire ed il numero di autorizzazione al rientro da indicare sull'apposito modulo di restituzione, che dovrà essere allegato al prodotto. Il Cliente deve spedire, possibilmente, il prodotto accuratamente imballato nella sua confezione originale, evitando di danneggiarlo con etichette adesive o altro e completo di tutto quanto in origine contenuto, all'indirizzo comunicato. Le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico di Damalu. La spedizione da parte del Cliente deve avvenire tramite Corriere entro quindici giorni lavorativi dalla comunicazione al Cliente, ricevuta tramite e-mail, contenente l'indirizzo al quale effettuare la spedizione della merce e del numero di autorizzazione al rientro. Al ricevimento della merce, Damalu provvederà a verificarne l'integrità e a rimborsare al Cliente l'importo del prodotto acquistato. Il rimborso avverrà tramite bonifico bancario, sul conto corrente indicato dal Cliente nel modulo di recesso nel termine di trenta giorni dalla ricezione della merce. In caso di pagamento da parte del Cliente con moneta elettronica tramite il servizio PayPal ® il rimborso avverrà in conformità delle regole previste dal servizio PayPal ®.

3. Il diritto di recesso può essere esercitato solo con riguardo al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.

4. Il diritto di recesso decade in caso di difetto della sostanziale integrità del bene restituito, e così esemplificativamente in caso di: i) Mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; ii) Assenza di elementi integranti del prodotto; iii) Danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto; iv) Anormale stato di conservazione. Nel caso di decadenza del Cliente dal diritto di recesso, Damalu provvederà a restituire al Cliente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

E) Garanzie.

1. Tutti i prodotti venduti da Damalu sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e, per il Cliente che sia consumatore (persona fisica che acquista la merce per scopi estranei alla attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di partita IVA), anche dalla garanzia legale per i difetti di conformità, di cui agli articoli 128-135 D. Lgs. n. 206/2005. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura che riceverà via e-mail in formato elettronico PDF o cartacea.

F) Reclami.

1. Ogni eventuale reclamo del Cliente dovrà essere rivolto per posta elettronica al seguente indirizzo e-mail info@damalu.it oppure scrivendo a Damalu S.r.l, Via Salvatore Di Giacomo snc, 80040 Volla (NA).

G) Responsabilità dei terzi ausiliari.

1. Damalu non è responsabile dell'operato dei terzi che, in qualità di ausiliari autonomi, intervengono nella gestione o effettuazione delle operazioni di pagamento, di consegna della merce ed in ogni altra operazione connessa all'esecuzione dei contratti conclusi tramite il Sito.

H) Legge applicabile e Foro competente.

1. Il contratto di vendita tra il Cliente e Damalu è governato dalla legge italiana, con esclusione dell'operatività delle norme di conflitto. Per le controversie civili concernenti i contratti di vendita tra il Cliente e Damalu conclusi attraverso il Sito, se il Cliente è un consumatore la competenza territoriale spetta inderogabilmente al giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, ove ubicati in Italia. In tutti gli altri casi, la competenza territoriale spetta inderogabilmente al Foro di Napoli.